giovedì 31 ottobre 2013

MLM con ingresso gratuito. Iscriversi ora è il momento giusto!

Quello di oggi è un post interlocutorio, un anticipo di quello di cui parlerò nei prossimi. 
Nella ricerca di opportunità di guadagno in internet ne abbiamo viste assieme delle belle! Siamo incappati in disastri completi - ne avete un esempio nella sezione scam del blog - siamo incappati in opportunità la cui potenzialità non sono riuscito a farvi comprendere fino in fondo - Emgoldex è una di queste, ma giuro che ci riuscirò a spiegarvi quanto sia fantastico questo network! - e siamo incappati in ottime e ghiotte opportunità che abbiamo sfruttato e stiamo sfruttando con successo - inutile dire che si parla di Millionn Network, per cui a breve ci saranno le tanto attese novità.
Ma il mondo delle opportunità di guadagno online non si esaurisce ai pochi esempi che abbiamo visto finora. Ce ne sono molte inesplorate e che aspettano solo di essere sfruttate per poter arrivare finalmente alla tanto agognata libertà finanziaria.

In questo periodo sto cominciando ad esplorare il Multi Level Marketing - spesso abbreviato in MLM. E' un mondo sicuramente più complesso di quello delle Hyip e delle PTC, ma oggettivamente più sicuro affidabile e proficuo nel tempo se si scelgono i progetti giusti. Bisogna appunto riuscire a scegliere i MLM giusti e soprattutto prenderli nel momento giusto.
Ci sono varie teorie su quale sia il momento migliore per entrare in un programma di multi level marketing, generalmente si considera un sistema con un anno di vita, meno di 100.000 iscritti - a livello mondiale - e in espansione un buon sistema in cui entrare. In linea di principio sono d'accordo che queste debbano essere delle caratteristiche indicative da seguire, però i fattori sono svariati, alcuni anche molto personali, e non ci possiamo dare esclusivamente delle limitazioni di questo tipo per scegliere il network sul quale puntare. Un aspetto che io per esempio considero fondamentale è quello che chiamo il feeling con il progetto in cui voglio entrare, cioè quanto mi sento coinvolti in esso. Questo è un aspetto assolutamente personale, io per esempio ho trovato fin dal primo istante un feeling eccezionale con Millionn ma non è detto che altre persone possano avere le stesse sensazioni. Sicuramente per chi si avvicina per le prime volte ai MLM - come me - è necessario prestare una particolare attenzione nel momento in cui si sceglie il network a cercare quante più notizie possibili in merito, cercare di capirlo fino in fondo e studiarlo. Infatti purtroppo ci sono molti network che alla fine dei conti non sono altro che degli schemi ponzi mascherati. Per capire se è effettivamente così un aspetto fondamentale da approfondire ogni volta che si investe tempo, energie e soldi per entrare in questi network è verificare che ci sia un prodotto  o un servizio - reale o virtuale - da promuovere e che questo non sia solo una facciata che a conti fatti non esiste. Infatti se si verifica questa seconda ipotesi vuol dire che tutto il sistema si regge solo ed esclusivamente sul reclutamento di nuove persone e sui loro capitali iniettati nel network, quindi nel momento in cui si affievolisce l'entusiasmo attorno a quel determinato network esso crolla inesorabilmente portandosi dietro i soldi investiti da migliaia di persone. 
Un buon sito che fornisce molte informazioni sui principali network in circolazione, smascherando spesso le truffe, è behindmlm, che mi è stato molto utile per approfondire un network di cui vi parlerò prossimamente. Purtroppo è solo in inglese e molti network presenti solo in Italia non vengono trattati, comunque è un ottimo posto dove informarsi.

Uno degli ostacoli maggiori con cui si scontrano molte persone quando si avvicinano ai MLM è che per entrare è necessario l'acquisto di uno o più dei servizi che il network offre. Generalmente questo acquisto prevede anche la fornitura di un sistema completo per la gestione e la promozione del network. Può sembrare strano il concetto di dover acquistare per poter vendere, però se ci pensiamo bene è un po'quello che facciamo noi tutti i giorni quando ci troviamo bene con un determinato prodotto.Quando ad esempio acquistiamo un cellulare e apprezziamo le sue caratteristiche e funzioni poi saremo ben lieti di andare a dirlo ai nostri amici. In quel momento noi in realtà stiamo facendo marketing. Marketing gratuito per l'azienda che produce il cellulare che tanto ci piace usare. Nei sistemi di multilevel marketing questa pubblicità ci potrà far guadagnare. 
Quindi a conti fatti c'è sempre una spesa da fare per iniziare un nuovo MLM. Però se molti network di questo tipo sono prodighi di descrizioni ed elogi dei loro prodotti ce ne sono altri che te li fanno provare prima di entrare. Sono chiaramente questi quelli che io prediligo. Lasciamo perdere il caso più unico che raro di Millionn Network che il prodotto principale te lo regala a vita, però ci sono altri network che permettono di testare gratuitamente i loro servizi per un certo periodo prima di far pagare un eventuale ingresso. Generalmente sono i network che stanno in fase di pre-lancio, quindi quelli veramente nuovi, che per attirare persone si comportano in questo modo. Credo che queste possano essere ottime occasioni per approcciarsi ad un network. E di alcuni di questi casi parleremo nei prossimi post. In particolare ho selezionato tre network che sono appena partiti o che stanno per partire che potrebbero essere buoni per uno sviluppo futuro.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento