giovedì 3 ottobre 2013

Un anno di Strategie Economiche


Riguardando alcuni dei post che ho pubblicato in questi mesi mi sono accorto che il blog ha da poco compiuto un anno. Auguri! Un anno non è molto ma potrebbe anche essere moltissimo. D'altronde il tempo nasconde sotto la sua apparente oggettività una soggettività esasperata. 



Un anno visto con gli occhi di un bambino è un tempo lunghissimo, mi ricordo che le estati con i loro giochi e la sensazione di libertà erano sempre troppo lontane tra loro. Oggi con gli occhi di adulto mi sembra che un anno sfugga via troppo velocemente, non è sufficiente per fare tutto ciò che voglio fare, spesso neanche per cominciare a farlo. 
Visto con gli occhi della tecnologia un anno è il tempo sufficiente per diventare vecchi. Ciò che era nuovo un anno fa ora è da rottamare. E lo stesso dicasi per la rete. Internet fagocita tutto a una velocità incredibile, appena si crede di aver raggiunto un obiettivo ecco che il mondo è già da un'altra parte. Alle volte ci si sente come se si fosse in una continua rincorsa verso la novità che non raggiungeremo mai. Può essere frustrante ma può essere anche eccitante. Dipende dalle persone. 
Per me quest'anno è stato eccitante. E' stata una continua scoperta, non c'è stato giorno che non abbia appreso qualcosa di nuovo, non c'è stato giorno che non mi sia sentito pervaso dalle sensazioni più disparate. Dall'euforia allo sconforto. Solo una sensazione non ha mai preso il sopravvento: la rinuncia. 
Ho intrapreso il percorso che vi ho raccontato in queste pagine e il pensiero di desistere non mi sfiora minimamente. Anche nei momenti peggiori in fondo sono consapevole che il giorno successivo sarò di nuovo lì a sbattere la testa.

Credo sia stato evidente un profondo cambiamento nel mio modo di concepire le risorse per guadagnare online. A partire da uno dei primi articoli in cui parlavo di tutti i possibili metodi di guadagno online - articolo che ritengo ancora valido - fino all'approdo a Millionn Network a febbraio, momento che ha cambiato tutto per me. Da allora ho scoperto il network marketing, mondo prima completamente sconosciuto. E che ancora ammetto di non aver compreso fino in fondo e di non saper gestire. 
Non solo Millionn ma anche - e soprattutto - la scoperta del signore che vedete qui di fianco mi hanno fatto cambiare visione in modo radicale. Ho letto tre libri di Robert Kiyosaki, ogni tanto li sfoglio ancora volentieri e ho in programma di leggere anche gli altri che ha scritto. I concetti che esprime sono di una potenza e semplicità incredibili. E' impossibile non rivoluzionare la propria prospettiva sul mondo o almeno dubitare di quanto si credeva prima. 
Spinto da tutto ciò nel momento in cui ho scritto il primo post su Millionn ho iniziato a fare MLM e l'adrenalina che ho provato quando il mio primo ref si è attivato è stato qualcosa di indescrivibile - ero talmente felice che ho scritto questo post - è stata la molla che mi ha fatto continuare. Tutto ciò, associato ai risultati che cominciavano ad arrivare con i segnali operativi nei vari mercati, mi hanno spinto a raccontarvi passo passo la mia avventura in Millionn, ed è bastato questo per ottenere i risultati che vi ho mostrato nell'ultimo post. Probabilmente per chi fa del network marketing la propria professione non è niente di eclatante, ma il mio lavoro è un altro, un lavoro che mi assorbe almeno nove ore al giorno cinque giorni a settimana e nel restante tempo ho una moglie e un figlio con cui adoro stare. Quindi per me sono eclatanti. 

Ma considero Millionn solo come il primo passo nella ricerca di altri network esplosivi. Visti i miei impegni sto cercando di selezionare solo network che richiedano veramente un minimo impegno, che siano talmente attrattivi che non abbiano bisogno di 
grande pubblicità, che abbiano un prodotto tale da funzionare automaticamente da pubblicità. Mi sono così scontrato con Emgoldex, un network per l'acquisto di oro in gruppo. Un'opportunità fantastica che non ha deluso nessuna persona che è entrata. D'altronde ad un investimento iniziale pari a 0 - perchè se una persona non si trova a suo agio nel network viene rimborsato - si può arrivare a guadagnare 7.000 €. Penso che la cosa si commenti da sola.

Come si evolverà ora questo blog? Continueremo a seguire i network di cui sopra, parleremo di nuovi network che sto esplorando, continuerò a mettervi in guardia su tutti quei programmi che sono da evitare, come ho fatto in vari post in passato scottandomi in prima persona - in questo post su alcune PTC, o in questa sezione denominata scam
Ma non ci fermeremo qui. Ci concentreremo anche su altri temi. Infatti la mia esperienza con Millionn mi sta portando ad approfondire e studiare il mondo del trading, in particolare del forex e delle opzioni binarie. Abbiamo già affrontato queste tematiche in alcuni post - ad esempio questo. Vedremo qual'è l'atteggiamento che deve avere un trader per non perdere i propri soldi dall'oggi al domani, e vedremo quali sono i metodi di trading più proficui e sicuri. Al momento ho trovato un mentore in Nial Fuller, considerato il maestro mondiale della price action, che tiene un sito-blog interessantissimo. Potete consultarlo a questo indirizzo. Unica avvertenza: è solo in inglese.


Mi sembrava d'obbligo prendermi un momento per raccogliere le idee, fare un bilancio e ragionare sul futuro. Mi scuserete se l'ho fatto pubblicamente ma penso che condividere pubblicamente queste riflessioni sia utile. Giuro però che non la farò diventare un'abitudine.

Come al solito a presto!

Nessun commento:

Posta un commento