domenica 13 ottobre 2013

Indicizzare sito: il modo migliore per far conoscere il vostro business.

Hai un business, hai un multi level marketing da promuovere, hai un link di affiliazione a cui far iscrivere le persone, hai un prodotto fantastico. Hai tutto questo e hai un sito per attirare i clienti. Ma qui ti scontri con la dura realtà: a fronte di contenuti di qualità il tuo sito ha pochissime visite.
Se provi a mettere in google una chiave di ricerca attinente ai tuoi contenuti scopri di non comparire nella lista di siti se non dopo decine di pagine. Decisamente una tragedia se stai riponendo le tue speranze in quel business!
E' un po'la mia storia con Millionn Network e se seguirete i consigli che vi darò nelle prossime righe non sarà difficile ottenere i risultati che vi ho documentato nella sezione dedicata a Millionn del blog. Infatti io sono partito un po'per caso a pubblicizzare questo network e solo parlandone e curando articolo dopo articolo alcuni aspetti sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati con pochissimo sforzo.

Indicizzare Sito  

Sono due le paroline magiche che dovrrete ripetere come un mantra quando state lavorando per ottenere nuovi affiliati: indicizzare sito. L'obiettivo sarà quello di far scalare al vostro sito le prime pagine di google, magari posizionarti proprio in prima pagina o addirittura come primo risultato.
La cosa non è semplice ma non è neanche particolarmente complessa e potresti avere risultati interessanti in pochi mesi. Non aspettatevi in ogni caso che la cosa avvenga in pochi giorni, ma con i passi giusti l'attesa non sarà lunga!
Sono vari gli aspetti da tenere presenti e su cui operare nel momento in cui cerchiamo di migliorare la posizione del nostro sito nelle ricerche e di ricevere più visite. La "scienza" che si occupa di ottimizzare la presenza di un sito nel web si chiama SEO che letteralmente sta per searching engine optimization. Oltre che una scienza alle volte è una vera e propria arte e ci sono professionisti che vengono pagati profumatamente solo per occuparsi di questo aspetto. Per fortuna in Italia non è ancora una pratica molto diffusa, quindi sarà semplice anche per chi ha poca esperienza - come me e come te - fare pochi semplici passi per ottenere buoni risultati.
L'altro aspetto da curare per cominciare a ricevere visite è qualcosa di spesso poco considerato: cioè la segnalazione del sito nelle web directory. Capiamo però di cosa stiamo parlando: le web directory, i cugini dei motori di ricerca, sono delle sorte di portali che classificano per categorie e sottocategorie i siti web che vengono segnalati.  Un esempio calzante che ho trovato in questo blog sul posizionamento è il seguente: i motori di ricerca sono l’elenco telefonico e le directory le pagine gialle.
Nel prossimo post approfondiremo sia l'aspetto legato al SEO che Quello legato alle web directory con alcuni link che troverete sicuramente interessanti.

A presto!
 

Nessun commento:

Posta un commento