lunedì 5 agosto 2013

Millionn Network: opzioni binarie rivoluzionate!

Come ho già accennato nell'ultimo post pubblicato, che potete leggere qui, il sistema di segnali operativi sulle opzioni binarie è stato drasticamente rinnovato dal team di Millionn.
Per chi è in questo network da molto tempo potrebbe essere un parziale ritorno al passato, Infatti la tanto vituperata console, attiva da aprile, che ha elargito gioie e dolori è stata messa da parte. I segnali sono nuovamente pubblicati sul sito ad un orario prestabilito e devono essere messi in pratica entro un orario prestabilito. Esattamente come era fino ad aprile. Però le similitudini iniziano e finiscono qui.
A differenza di come succedeva prima ora c'è una lista definita di titoli per cui ogni giorno viene data la previsione. Vi mostro la schermata così risulta tutto più chiaro.


In alto nella fascia blu orizzontale vediamo il giorno di riferimento. Sotto c'è la tabella: a sinistra possiamo vedere la lista di tutti i titoli che vengono monitorati da Millionn Network, subito dopo troviamo l'indicazione per l'andamento previsto nella giornata e a destra un calendario in cui giorno per giorno viene riportato l'esito del segnale. 
I segnali come li possiamo vedere ora sono iniziati il primo di agosto e possiamo vedere come tra tutti i titoli presi in esame nel primo giorno la maggior parte siano stati segnali errati. Però questo non deve spaventarci in quanto a noi interessa che a fine mese il nostro saldo sia positivo.

Ma come dobbiamo seguire questi segnali? Quando ho visto per la prima volta la lista dei titoli per cui vengono dati i segnali onestamente mi sono spaventato. La domanda che mi è venuta spontanea è stata: ma devo ogni giorno investire su tutti questi titoli? Quanti soldi mi servono?
Fortunatamente non è così che il team di Millionn ha intesto questi segnali.
Se guardate bene la parte in basso dell'immagine che vi ho postato c'è una riga evidenziata in giallo nel quale trovate il link alla pagina che spiega il funzionamento del sistema M-Option. Qui potrete trovare una breve guida sul funzionamento di Stockpair - il broker di riferimento - e una descrizione su come utilizzare l'indicatore M-Option. Ve lo riporto direttamente dal sito e poi proviamo ad analizzarlo assieme.

"Pubblichiamo quotidianamente le previsioni sull'andamento giornaliero basate sul nostro algoritmo esclusivo M-Option.
Strategia base:
Scegli un titolo e investi quotidianamente su di esso, il valore ideale per ogni investimento è di 1/20 del deposito del tuo conto o di 1/10 per se hai un conto minimo.
Investi solo quando la previsione è in linea con l'andamento degli indici europei. Indici europei tendenzialmente positivi confermeranno una previsione positiva e viceversa.
Strategia avanzata: News Trading
Una notizia può rappresentare una forte conferma del trend previsto, notizie positive confermeranno trend positivi e vice versa.
Segui le notizie finanziarie e apri una posizione quando una notizia conferma un trend M-Option
Crea gratuitamente un tuo portafoglio su Yahoo Finanza per monitorare le notizie finanziarie.
Strategia avanzata: Trading Differenziale
L'investire su titoli fortemente fuori dalla previsione giornaliera rappresenta una strategia ad elevata probabilità di successo.
Seleziona un titolo che abbia avuto un andamento contrario a quello previsto per almeno uno 0,5% e apri una posizione a fine giornata nella direzione indicata da M-Option.
Crea gratuitamente un tuo portafoglio su Yahoo Finanza per le quotazioni in tempo reale."


La prima cosa che voglio sottolineare è come il team di Millionn dica esplicitamente di scegliere un titolo e investirci quotidianamente. Quindi non tutti i titoli ma solo uno. Una prima considerazione che possiamo fare è che in base all'attitudine al rischio personale e alla quantità di denaro presente nel proprio conto Stockpair possiamo scegliere se investire su uno o più titoli in contemporanea.
Vediamo poi come la strategia possibile da applicare a questi titoli non sia una ma ben tre.
C'è la strategia base con la quale investiremo tutti i giorni solo su un titolo previa verifica che l'andamento degli indici europei siano in linea con la previsione di Millionn. Se ad esempio l'indicazione per il titolo Google è che oggi salga devo verificare che gli indici europei stiano effettivamente salendo di valore oggi. Nel caso in cui ciò sia vero allora eseguo l'operazione, se invece i titoli europei oggi stanno scendendo allora non investo in quanto le probabilità che la previsione sia corretta diminuiscono sensibilmente. Chiaramente vale anche il caso contrario, cioè per una previsione in cui un titolo debba scendere.
Viene anche dato il link al sito dove potete trovare le notizie relative agli indici azionari europei.
I segnali vengono emessi tutti i giorni entro le 15:45 ed il consiglio, sebbene la scadenza a fine giornata sia abbastanza ampia, è di metterli in pratica abbastanza rapidamente previa verifica dell'andamento degli indici europei.

Vi sono poi due strategie avanzate che però richiedono maggior impegno sia di tempo che di preparazione finanziaria.
Una strategia si basa sulle notizie, rilasciate giornalmente durante tutta la giornata, che possono confermare o meno le indicazioni date dal segnale in base alla loro congruità con il segnale stesso. La seconda strategia, detta differenziale, prevede di investire su un titolo che durante la giornata sta avendo un andamento fortemente contrario a quello previsto dal segnale e di fare tale investimento nella direzione prevista dal segnale. Può sembrare un controsenso però raramente un titolo si deprezza troppo sensibilmente durante una sessione, quindi le probabilità di vincita sono effettivamente elevate. Questa ultima tecnica può essere utile per recuperare operazioni aperte utilizzando il sistema base che si sono rivelate errate.
Per poter seguire queste due tecniche è necessario crearsi un portafoglio di titoli da seguire, ed è possibile farlo attraverso yahoo finanza a questo link: https://login.yahoo.com/config/login_verify2?.src=finance&.intl=it&.done=http://it.finance.yahoo.com/portafogli/ (è necessario creare un account yahoo).
Chiaramente applicare queste due tecniche richiede un po' più di esperienza nei mercati finanziari e con le opzioni. Niente di difficile e che con un po'di perseveranza non si possa raggiungere in tempi brevi.

Fondamentale ritengo anche il consiglio della somma massima da investire, individuando in 1/20 del totale del proprio capitale tale limite, sia molto saggio. Per chi inizia depositando la somma minima in Stockpair, cioè 200$, le prime volte il capitale investito in ogni operazione sarà pari a 1/10 del totale - l'investimento minimo è 20$ - però la speranza è che rapidamente si possa passare ad 1/20.

Un consiglio che do a tutti è di considerare ancora per qualche settimana il sistema in rodaggio e quindi attendere ad investire o investire con parsimonia. In questi giorni potremo vedere quali saranno i titoli nei quali M-Options avrà il maggior grado di successo e di conseguenza cominceremo ad investire in questi.

Il link per entrare in Millionn: http://millionn.com/d593

A presto con un aggiornamento sulle opzioni binarie!

Nessun commento:

Posta un commento