giovedì 11 aprile 2013

Non sempre va tutto bene. L'importante è non scoraggiarsi!

Come abbiamo detto già altre volte, negli investimenti non sempre si può vincere. L'importante è vincere una volta in più di quando si perde. Però è importante imparare sempre dai propri errori e cercare di non ripeterli.
In questo blog abbiamo già affrontato l'argomento negli articoli sulle PTC da non seguire. Vi ricordate questo articolo? e quest'altro? Due esempi di come io abbia preso degli abbagli e abbia perso tempo dietro a questi PTC.
Ma in quei casi si trattava solo di tempo perso. Per quanto il tempo rappresenti la più importante risorsa che abbiamo al mondo forse in questo periodo ciò di cui più si sente la mancanza sono i soldi. Pertanto sprecare quei dieci minuti al giorno per un paio di mesi non mi è costato poi così tanto, anche perchè poi ho potuto trasmettere questa esperienza a voi. E quando si diffondono informazioni che possono essere utili ad altre persone sono sempre felice. Invece mi è bruciato, anzi mi stanno bruciando, molto di più un paio di investimenti in Hyip che non sono andati a buon fine. Perchè lì ci ho messo soldi miei e perchè uno di questi investimenti ve l'ho anche consigliato.
Ma sono qui per fare anche pubblica ammenda: mi scuso con quanti avessero deciso di seguire i miei consigli, anche se ho sempre scritto che gli investimenti online sono pericolosi, che chi si approccia a questo mondo deve esserne consapevole, che non mi posso e non mi voglio assumere la responsabilità dei vostri investimenti, che io vi parlo solo delle mie esperienze. Nonostante tutto questo ho consigliato un programma che dopo poche settimane è scammato.
In realtà i programmi in cui avevo investito che hanno scammato sono due: si tratta di 4xinvestment e di Sureinv. Scriviamoli in grassetto così ce li ricordiamo! I siti in realtà sono ancora online e se qualcuno vuole gentilmente dargli dei soldi li prendono volentieri. Evito di postare il link per non far venire a nessuno strane voglie.
Quali sono stati i miei investimenti? pochi per fortuna. Ho investito 20$ in 4xinvestment e 50$ in Sureinv. Per fortuna sono riuscito a ritirare 10$ da quest'ultimo. Attualmente ho due richieste di pagamento per ognuno di questi programmi. Aperte da qualche giorno e non ancora pagate. Pensate che quando ho richiesto i soldi la prima volta a Sureinv ci ha messo due ore ad accreditarmeli. Infatti ero entusiasta tanto da averci fatto un articolo su questo blog. Che finirà dritto nella nuova sezione Scam.
In ogni caso non mi scoraggio per nulla! Ho imparato una cosa da questa esperienza. Una cosa che in realtà tutti consigliano ma che io, come san Tommaso, non ho mai messo in pratica finchè non ci sono cascato. Ritirare appena possibile l'investimento iniziale. Dopo sarà tutto guadagno. Se mi fossi mosso per tempo avrei ritirato il mio investimento e ora starei scrivendo questo articolo meno scocciato! Ho comunque per fortuna altri programmi, sia Hyip che non, che mi stanno facendo guadagnare qualcosa. E poi c'è la soddisfazione di condividere queste esperienze con chi legge il blog.
Quindi a presto, sicuramente con esperienze positive!  

Nessun commento:

Posta un commento