mercoledì 17 luglio 2013

Millionn: Sessione Opzioni Binarie del 16/07/2013

Ieri come avevamo preannunciato nell'ultimo post, dopo oltre venti giorni di pausa, sono ricominciate le sessioni di segnali live sulle opzioni binarie.
La raccomandazione del team di Millionn era di seguire le sessioni di questa settimana in demo, cioè segnandosi le aperture e le chiusure ma senza investire realmente, che è stato lo stesso consiglio che io ho dato a tutti i miei referrals. Purtroppo stockpair non fornisce un conto demo su cui provare le operazioni, quindi bisogna ingegnarsi con carta e penna.
A meno che non abbiate un fido sribacchino come me che lo faccia per voi!
Arriviamo subito ai segnali e ai loro risultati, però prima di iniziare vorrei precisare che nelle nostre analisi dobbiamo tenere conto del rodaggio in atto - per questo è stato richiesto da Millionn stesso di non effettuare operazioni in reale - quindi tutte le conclusioni a cui arriveremo sono assolutamente temporanee e figlie  di questa fase di testing, anzi potrebbero essere degli spunti da girare a Millionn per capire come muoversi.

Veniamo ai segnali. Una marea, come nelle ultime sessioni in reale di oltre tre settimane fa.
22 segnali in tutto con un esito di assoluto equilibrio: 11 vinti e 11 persi. Equilibrio che in realtà se avessimo investito in reale ci avrebbe portato a chiudere la sessione in negativo.
Infatti ipotizzando una percentuale media di guadagno per opzione del 75% e considerando 100$ investiti per opzione - come fa Millionn nelle sue tabelle riepilogative - mettendole tutte in pratica a fine giornata avremmo  perso 275$.
Nell'immagine seguente trovate una tabella che ho realizzato apposta per riassumere i segnali emessi ieri:


Vediamo a sinistra una mega console con tutti i segnali di giornata a cui ho aggiunto la freccia del verso del segnale per una più rapida comprensione. A destra invece le quotazioni di apertura e chiusura (prese dal sito Stockpair) e nell'ultima colonna il risultato.
Ciò che si può vedere è che si sono concentrati su due tipi di scadenze: a fine giornata e a 60 minuti. Sono stati presi in considerazione sia titoli azionari che indici che coppie di valute.

Non mi esprimo sui risultati in quanto sarebbero osservazioni banali e a cui tutti possono arrivare autonomamente. Voglio però fare un piccolo ragionamento: mi metto nei panni cioè di chi iniziasse oggi ad investire nelle opzioni binarie seguendo i segnali di Millionn. Questa persona ha versato il minimo necessario di 200$ nel suo conto Stockpair - cosa velatamente consigliata da Millionn Netwwork se si pensa che con questa cifra viene attivato il Director Pack - e sa che l'investimento minimo per opzione è di 20$ - sembra poco ma come abbiamo già avuto modo di vedere in passato è in realtà molto per un conto con appena 200$ - quindi ha comunque potenzialmente 10 operazioni da poter fare contemporaneamente.
Notiamo che i segnali sono stati dati a cadenza di un'ora circa - 15, 16, 17, 18, 19 - presumo pertanto che il robot che utilizzano per emettere i segnali valuti i movimenti nell'ultima ora, attenda l'inizio della nuova candela e poi emetta il segnale. Ma questo non è importante.
Vediamo cosa si sarebbe trovato ad affrontare il nostro nuovo trader e facciamogli i conti in tasca - che per inciso non saranno precisi ma conti da salumiere. Ecco il suo primo pomeriggio di segnali:

Ore 15. Inizia la sessione.
I primi due segnali sono stati emessi alle 15 e qualche minuto uno con scadenza 60 minuti e uno con scadenza fine giornata. Quindi primi 40$ investiti.

Ore 16.
Dopo un'ora, alle 16 circa , vengono emessi altri 6 segnali di cui 3 con scadenza a 60 minuti e 3 a fine giornata. Altri 120$ investiti.
Riassumendo dopo poco più di un'ora ho 4 investimenti con scadenza a fine giornata, quindi con 80$ impegnati che non potrò più utilizzare per altri investimenti in giornata. Inoltre ho 4 operazioni aperte a 60 minuti con altri 80$ impegnati ma i cui eventuali guadagni potranno essere usati di nuovo per aprire altre operazioni. Quindi capitale iniziale 200$, impegnati 160$, liberi per altre operazioni 40$.
Poco dopo scade la prima opzione a 60 minuti ed è vincente. Ho guadagnato circa 35$ - consideriamo a spanne un guadagno medio del 75% per ogni opzione - e ho di nuovo il capitale investito a disposizione più un'altra piccola parte.

Ore 17.
Alle 17 la mia situazione è questa: 140$ impegnati in operazioni e 75$ liberi per altre operazioni, ne posso quindi eseguire 3.
Alle 17 e qualche minuto vengono emessi 5 segnali: 3 a 60 minuti e 2 a fine giornata (esattamente in questo ordine). Riesco ad eseguire i 3 a 60 minuti mentre per i 2 a fine giornata devo aspettare che mi scada qualche opzione aperta a 60 minuti precedentemente. Passano pochi minuti ed ecco la prima sorpresa: le tre operazioni a 60 minuti fatte un'ora prima le ho perse tutte. Quindi ho perso 60$ e in più non posso aprire nuove posizioni.
Quindi alle 17 e 15 mi trovo in questa situazione: 200$ di investimento iniziale, 80$ di investimenti a fine giornata attivi, 60$ di investimenti con scadenza un'ora - aperti da pochi minuti - attivi , 60$ irrimediabilmente persi e 15$ nel conto - residui dall'unica operazione vinta finora- e che sono insufficienti per investire.
Sono già bloccato, mi sono perso un paio di operazioni a fine giornata e devo sperare che le operazioni con scadenza un'ora appena aperte vadano bene per poter recuperare qualcosa e continuare ad investire. La situazione è già insostenibile per moltissimi utenti.
Ma andiamo avanti.

Ore 18.
Le operazioni da 60 minuti sono ancora attive, quindi non ho ancora disponibilità di soldi  e così mi sono perso tutte le operazioni emesse alle 18: 3 a 60 minuti e 2 a fine giornata.
Nel frattempo, pochi minuti dopo che i segnali sono stati emessi, scadono le operazioni a 60 minuti aperte alle 17: 2 vinte e una persa, ritorno di 70$ su 60$ investiti. Adesso Ho disponibili 70+15= 85$ per le prossime operazioni. In ogni caso non apro quelle indicate nei segnali appena emessi perchè sono passati ormai troppi minuti.

Ore 19.
Alle 19 vengono emessi gli ultimi 4 segnali - anche se io non so che sono gli ultimi 4 di giornata -: uno con scadenza 60 minuti e 3 con scadenza fine giornata. Posso aprire tutte le posizioni. e Mi rimangono 5$ nel conto.

Siamo così giunti alla fine della giornata. Una giornata campale direi. E possiamo tirare le somme.
Parto coi 5$ che mi erano rimasti prima dell'ultimo investimento. Le ultime 4 operazioni - quelle delle 19 - le ho vinte tutte quindi ho un ritorno di 140$; anche la prima a fine giornata l'ho vinta - quella aperta alle 15 -, altri 35$; delle due a fine giornata aperte alle 16 una vinta e una persa, altri 35$. Sappiamo che non siamo stati in grado di mettere in pratica i segnali emessi alle 17 e alle 18.
Ecco la somma: 5+140+35+35= 215$. Sono in attivo rispetto all'inizio della sessione. Ma l'attivo è veramente molto basso rispetto al capitale rischiato che è stato molto alto e onestamente è un puro caso che io sia in attivo se ci rapportiamo all'andamento generale dei segnali di giornata. Inoltre credo che il mio cuore sia stato sul punto di saltare più volte. Poi sono dovuto rimanere cinque ore davanti al computer. Insomma, ne vale veramente la pena?

Qui sopra come già detto abbiamo fatto i conti del salumiere, con un po'di oculatezza ed esperienza saremmo riusciti a mettere in pratica qualche segnale in più, però sono doti che si imparano col tempo e non certo per chi è alle primissime armi, e tra l'altro forse ci è andata meglio così. In ogni caso credo che 22 segnali siano oggettivamente troppi, soprattutto con una percentuale di vincita del 50%. E' come tirare la monetina e vedere cosa esce. Da un sistema di segnali operativi sulle opzioni binarie ci si aspetta oggetivamente molto di più e per questo attendiamo fiduciosi la conclusione del testing di questa settimana per trarre le nostre conclusioni e sperare che le traggano correttamente anche nel team di Millionn.

Prima di concludere questo lungo post due cose.
Se volete comunque iscrivervi a Millionn Network - l'iscrizione è gratuita e l'opportunità è comunque eclatante - questo è il link: http://millionn.com/d593
Se qualcuno vuole utilizzare l'immagine che vi ho riportato sopra è libero di farlo, però mandatemi un messaggio in cui me lo dite e citatemi - magari con un link al blog - dove lo inserite.

Intanto seguiamo i segnali di oggi e vediamo come vanno.


Nessun commento:

Posta un commento