giovedì 4 aprile 2013

Benson Union: stabile, sicura e in italiano.



 31/07/2013: con un po'di ritardo sposto questo post in SCAM. Benson Union come tutte le Hyip è scammata. Scomparsa nel nulla. Irrecuperabile.

Con questo articolo continuiamo a parlare di Hyip. In particolare parleremo di uno dei programmi più famosi: Benson Union.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo programma per gli utenti italiani è la possibilità di consultare il sito completamente in italiano. Infatti essendo una società capillarmente diffusa in tutto il mondo il sito è stato tradotto in numerose lingue, tra cui appunto l'italiano. E non si tratta delle solite traduzioni effettuate con google transalte, piene di strafalcioni, ma una traduzione chiara e professionale.
Questo programma è stato avviato il 20 Gennaio 2012, quindi ha poco più di un anno.
Sul sito potete trovare molte pagine che descrivono la nascita del programma e come investono i vostri soldi.
Sintetizziamo velocemente le infomrazioni che ci forniscono: Benson Union afferma di investire i soldi nel mercato forex e dice di farlo utilizzando sistemi automatizzati e risorse umane. Ci viene allegato anche un diagramma che spiega come sono suddivisi questi investimenti e che riportiamo qui a destra.
La fetta rappresentata dal 28% riguarda gli investimenti automatizzati, quella rappresentata dal 72% riguarda gli investimenti manuali.
Come al solito il consiglio che vi do è di prendere con le pinze tutto ciò che viene scritto in merito agli investimenti. Come per tutte le hyip bisogna andare sulla fiducia in quanto raramente si riescono a trovare dati reali e informazioni chiare. C'è da dire che Benson Union fa di tutto per farci credere che fa effettivamente quello che promette.
Inoltre sappiamo che nel settore è importante soprattutto quello che si dice in giro, e di Benson Union sentirete solo parlare bene. Tutti gli Hyip monitor che seguo la danno pagante da sempre.
Ma veniamo alla parte più interessante. I piani di investimento. Benson Union , a differenza di quanto abbiamo visto con sureinv, offre programmi di investimento notevolmente più lunghi, tutti i piani durano 170 giorni lavorativi. Ben più di sei mesi.
Questo è l'elenco dei piani disponibili:

FONDO ONTARIO
1,2% al giorno per 170 business day
Minimo investimento 10 $
Massimo investimento 499 $

FONDO ERIE
1,4% al giorno per 170 business day
Minimo investimento 500 $
Massimo investimento 4999 $

FONDO HURON
1,7% al giorno per 170 business day
Minimo investimento 5.000 $
Massimo investimento 24.999 $

FONDO MICHIGAN
2,1% al giorno per 170 business day
Minimo investimento 25.000 $
Massimo investimento 49.999 $

FONDO SUPERIOR
2,45% al giorno per 170 business day
Minimo investimento 50.000 $
Massimo investimento illimitao

Detto della durata, la prima cosa che balza all'occhio sono le percentuali di guadagno, molto più basse rispetto a quanto avevamo visto per sureinv. Il motivo lo spiegherò nelle prossime righe, vorrei però soffermarmi qui su un dato: nessuna banca vi venderà mai un fondo di investimento con guadagni giornalieri oltre l'1%. In molti casi bisogna ritenersi fortunati ad avere guadagni mensili di questo genere, quindi è comunque un investimento ad altissima redditività.
Proseguendo notiamo anche che i piani proposti hanno comunque rendimenti giornalieri molto diversi, però hanno investimenti minimi altrettanto differenti e, a parte il fondo Ontario e forse per alcuni il fondo Erie, non si tratta di pochi soldi.
Vediamo quali sono le altre caratteristiche interessanti e comuni a tutti i fondi.
Ognuno di questi fondi ha un manager che potrete contattare per ogni problema, potete decidere di cancellare in qualsiasi momento un investimento attivo pagando una penale del 25% di quanto investito. E' possibile il compunding. Se avete letto l'articolo dedicato a sureinv in cui abbiamo visto insieme come funziona il compunding dovrebbero cominciare a brillarvi gli occhi. Infatti potete decidere la quantità del guadagno giornaliero da reinvestire nel fondo, da 0 al 100%. Nella homepage di Benson Union, in basso a destra, trovate un'utilissima calcolatrice che calcola automaticamente il guadagno in relazione alla somma investita e alla percentuale di compunding.
Facciamo un esempio di investimento con tre compunding diversi, a 0%, 50% e 100%. Investiamo 50$ nel fondo Ontario.
Ipotesi 1 - compunding 0%. Dopo 170 giorni lavorativi avrò guadagnato 102$ di interessi oltre ai 50$ inizialmente investiti, avrò così sul mio conto 152$.
Ipotesi 2 - compunding 50%. Gli interessi maturati dopo i 170 giorni lavorativi saranno minori, solo 88,22$ in quanto metà dell'importo giornaliero viene reinvestito. Facendo così però alla scadenza del fondo vi ritroverete con ben 226,44$ complessivi.
Ipotesi 3 - compunding 100%. Gli interessi maturati alla scadenza del fondo sono 0$, semplicemente perchè reinvestite la totalità della somma che guadagnate ogni giorno. L'importo complessivo che vi ritroverete alla fine sul conto però risulta essere di ben 379,84$. Avete cioè aumentato di quasi otto volte l'importo investito.
Come promesso nell'articolo relativo a sureinv confrontiamo questo dato con l'investimento dopo 6 mesi che avevamo calcolato sempre partendo da un investimento iniziale di 50$: con sureinv abbiamo guadagnato 463,05$, con Benson Union abbiamo un guadagno di 379,84$. Quindi abbiamo una differenza complessiva di circa 100$ a favore di  sureinv. A voi trarre le conclusioni che preferite. Sono entrambi degli ottimi investimenti.
Vorrei dare un ultimo consiglio in merito al compounding. Gli interessi che guadagnate giornalmente con Benson Union potete ritirarli quando volete, i soldi che sono investiti potete ritirarli solo alla scadenza del fondo (a meno di esercitare il recesso con la penale del 25%). Se mantenere i soldi investiti per 170 giorni con il rischio che il programma chiuda inaspettatamente e quindi perdiate i vostri soldi non vi fa dormire tranquilli potete decidere di mantenere il compounding a 0% fino a quando gli interessi raggiungono la somma investita in modo da ritirarla appena possibile e poi aumentare il compunding al 100% in modo che tutto ciò che guadagnerete da lì in poi sarà puro profitto. A voi la scelta. Io, avendo investito una piccola somma, ho impostato un compunding molto alto, il 90%. 

Nessun commento:

Posta un commento