giovedì 21 marzo 2013

SCAM! - Sureinv. professionale, pagante e con ottimi guadagni

ATTENZIONE. QUESTA HYIP E' SCAM. NON INVESTITE IN QUANTO NON E' PAGANTE
l'articolo rimane pubblicato solo quale allerta per tutte le persone che volessero investire in questa hyip

Con questo articolo iniziamo le recensioni di programmi hyip che consiglio. Chiaramente se consiglio qualcosa è perchè l'ho provato personalmente. E il programma di cui parliamo adesso non fa differenza.



Stiamo parlando di Sureinv. Qui sopra trovate il banner che vi rimanderà direttamente al sito.
Prima di decidere con quale programma inaugurare le mie recensioni ci ho pensato bene. Infatti sono iscritto a molte Hyip, e tutte mi stanno dando risultati positivi. Però rispetto ad altre, di cui parleremo nei prossimi articoli, questa ha alcune caratteristiche che dal mio punto di vista la rendono molto appetibile sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle Hyip, sia per chi è già da molto un investitore attivo.
Prima di tutto è online da abbastanza tempo per essere considerata affidabile ma è ancora relativamente giovane, quindi potenzialmente può durare molti anni ancora.
Secondariamente offre dei piani di investimento con percentuali di guadagno molto interessanti e al contempo plausibili. Abbiamo già affrontato l'argomento in questo articolo: non fidatevi mai di chi vi offre troppo e subito. I piani di sureinv sono a breve e medio termine, quindi non costringerà l'investitore ad aspettare molto per vedere i risultati.
Terzo: il sito. Lo trovo veramente molto ben fatto. Purtroppo non è in italiano ma solo in inglese e in russo - che tradisce l'origine di questa hyip -. Comunque è molto intuitivo e ben fatto. Sia la parte pubblica, quella informativa, che il backoffice, sono completi e dettagliati. Forse il backoffice richiede un po'di tempo per averne una completa comprensione, ma ha un aspetto molto professionale. Inoltre è uno dei pochi programmi che prova a dare una spiegazione di come investono i soldi. Chiaramente le informazioni non sono tantissime, scrivono che i dettagli dei loro investimenti possono essere forniti solo a chi investe da un po'di tempo. In ogni caso sappiamo che nessuna Hyip ci dirà mai in cosa -e nei casi peggiori se aggiungerei- investe realmente.
Un altro elemento che mi ha spinto a presentarla per prima è che ho una prova di pagamento. Infatti anche io sono un investitore giovane in questa Hyip, il mio primo investimento risale a metà febbraio ed è stato anche abbastanza modesto. Però, per testare il programma, appena mi è stato possibile ho provato a fare un cashout e in meno di un'ora avevo i miei soldi nell'account di egopay.
Andiamo ai dettagli allora.

Sureinv è online dal 15 novembre 2012, quindi oltre 100 giorni. Tutti gli Hyip monitor la danno come pagante e come scrivevo poco sopra ho prova di pagamento.
Dicevamo che offre piani di investimento a breve termine.  In particolare i piani proposti sono 3:

Silver Plan
5% for 30 Business Days
Minimum Investment: $10
Maximum Investment: $5,000
Principal: Included
Total Return: 150%
No Compounding

Gold Plan
4% for 45 Business Days
Minimum Investment: $20
Maximum Investment: $10,000
Principal: Included
Total Return: 180%
No Compounding

Platinum Plan
3.5% for 60 Business Days
Minimum Investment: $50
Maximum Investment: $50,000
Principal: Included
Total Return: 210%
No Compounding

Tutti i piani fanno riferimento a giorni lavorativi, quindi pagano gli interessi dal lunedì al venerdì. Ogni giorno vi vedrete accreditati gli interessi previsti dal piano.
Anche se il piano più breve da un interesse giornaliero maggiore (5%), il piano più lungo al termine dell'investimento darà un rendimento finale molto maggiore. Infatti il ritorno totale del piano più lungo è del 210%, mentre quello del piano più corto è del 150%.
Come si può leggere tutti i programmi prevedono un investimento minimo esiguo: da 10$ a 50$. Questo è un punto a favore per i piccolissimi investitori, infatti molti programmi prevedono per i piani più remunerativi degli ingressi molto alti, spesso oltre i 1.000$.
Unica pecca di questo programma è l'assenza del compounding. Finora non abbiamo mai parlato di questa funzione comune a molte hyip, quindi cerchiamo di capire bene cos'è. Se traducessimo in italiano il termine compounding il termine adatto sarebbe capitalizzazione. In sostanza, riferito alle hyip, è la possibilità di reinvestire quotidianamente una percentuale dei guadagni giornalieri nel piano già attivo. Facciamo un esempio pratico.
Un programma senza compunding, come sureinv, promette nel platinum plan un ritorno finale, dopo 60 giorni lavorativi, del 210%. Quindi se investo oggi 50$ tutti i giorni sureinv mi darà 1,75$, fino ad arrivare, dopo 60 giorni, a restituirmi 105$.
Un programma con compunding mi permetterà di decidere quale percentuale del guadagno giornaliero deve essere reinvestita dentro il piano che ho aperto. Quindi ipotizziamo un programma con le stesse caratteristiche del  platinum plan di sureinv. che dura 60 giorni lavorativi e mi da un rendimento del 3,5% giornaliero. Decido di investire i famosi 50$ e decido che ogni giorno reinvesto nel programma il 100% del guadagno: il primo giorno il mio guadagno sarà di 1,75$, corrispondente al 3,5% dei 50$ investiti. Il secondo giorno il mio capitale investito sarà diventato 50$+1,75$, cioè 51,75$, quindi riceverò il 3,5% su questa somma che risulta essere 1,81$. Il terzo giorno il mio capitale investito sarà 51,75$+1,81$ e il mio guadagno sarà 1,87$. Così via fino alla fine del piano. Non riporto il calcolo (perchè non ce l'ho), ma la differenza è evidente.
Perchè sureinv non permette il compunding? Perchè sarebbe economicamente insostenibile con le percentuali di guadagno giornaliero che corrispondono. Sarebbe preoccupante se fosse consentito: in quel caso bisognerebbe assolutamente diffidare di questa hyip. Infatti tutte le hyip che prevedono questa possibilità -per lo meno quelle serie- danno un guadagno giornaliero che oscilla tra l'1% e l'1,5%, e propongono piani che durano fino a 180 giorni lavorativi. Vedremo un paio di Hyip del genere nei prossimi articoli. Proviamo ora a calcolare quanto guadagneremmo con sureinv in 180 giorni lavorativi. Metteremo da parte questo dato e lo confronteremo in uno dei prossimi articoli con il guadagno dato da una hyip che consente il compunding, per capire le differenze. che corrispondono a tre platinum plan, investendo inizialmente i famosi 50$. Oggi apro il piano investendo i miei soldi. Tra 60 giorni avrò ricevuto il 210%, quindi 105$ che reinvesto subito. Dopo altri 60 giorni avrò ricevuto 220,5$, soldi che reinvesto per la terza volta. Alla fine del terzo piano avrò ricevuto 463,05$.

Ultima nota prima di postare la prova di pagamento. Come già detto ogni giorno vi vengono accreditati i guadagni nel vostro account. Una volta che nel vostro account avete raggiunto la somma minima richiesta per aprire un piano di investimento potete utilizzarli a questo scopo. Io ad esempio quando ho raggiunto i 10$ nel mio account ho aperto anche un silver plan. Quindi, nel momento in cui scrivo, ho contemporaneamente due piani di investimento attivi.
Bene, la prova di pagamento quindi!














Buoni investimenti a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento