lunedì 25 febbraio 2013

Volete guadagnare online? Diversificate!

Guadagnare online è possibile, ma non è detto che ci si riesca sempre. Questa è una cosa che ho imparato sulla mia pelle. Credo che se siete capitati su queste pagine anche voi come me siate stati incuriositi e attratti dal mondo del guadagno online. Fare soldi standosene comodamente seduti a casa è un sogno.
D'altro canto sappiamo benissimo che quando si prova a scrivere le due paroline magiche su google, guadagno online, si apre un mondo infinito e inimmaginabile. E figuriamoci se proviamo a fare la stessa ricerca in inglese. E chi per la prima volta affronta questa ricerca rimane spaesato. Anche perchè le possibili fregature stanno dietro l'angolo. Di chi ci si può fidare? Di chi bisogna diffidare? Quali sono i metodi per guadagnare realmente efficaci? Quali corrispondono alle nostre aspettative?
Abbiamo già affrontato il tema dei sistemi di guadagno online in un paio dei primi articoli pubblicati su questo blog. Se siete capitati per la prima volta su queste pagine dovreste andare a dargli un'occhiata. Penso che siano ancora validi.
In questo breve post però voglio dare un consiglio forse banale per chi già da tempo mastica questi argomenti, ma che per chi si avvicina per le prime volte a questo fantastico mondo potrebbe essere una fonte di salvezza. Diversificate. Non fossilizzatevi, esplorate, cercate, leggete, informatevi. E soprattutto non affidate ad una singola opportunità tutti i vostri sogni.
Se decidete che il vostro mondo sarà il paid to click non iscrivetevi solo ad un sito di paid to click. Se preferite i sondaggi non iscrivetevi ad un solo panel di sondaggi. Se decidete di scrivere infoprodotti non scrivetene solo uno. Se vi affiliate non fatelo ad un solo sito. Se investite non investite in un solo programma.
Il motivo per cui bisogna diversificare è presto detto: come nella vita reale potete trovare infinite fregature, allo stesso modo e forse di più ne potete trovare online. In fondo iscriversi ad un sito è una cosa estremamente facile. E creare un sito lo è altrettanto. Io ho preso varie fregature (alcune ve le ho già raccontate) e se avessi riposto tutte le mie speranze nei programmi che mi hanno gabbato sarei rimasto decisamente con un palmo di naso. Per mia fortuna ho capito per tempo che differenziare è essenziale, ho imparato a diffidare.
In particolare se ponete il vostro interesse in quei programmi che dovrebbero consentire alti guadagni (HYP) bisogna diffidare e differenziare. Per uno di questi programmi che funziona bene nel lungo termine ce ne sono mille che si prendono i vostri soldi e scappano.
Attualmente ritengo che le HYP siano le opportunità più interessanti presenti online. Però bisogna scegliere bene quelle da seguire, quelle in cui investire, e quelle da cui stare alla larga. E alle volte capita di sbagliare. Se avete investito bene la maggior parte dei vostri soldi qualche fallimento non vi scalfirà per niente.
Nei prossimi post parleremo di alcune delle HYP che al momento vanno per la maggiore. Alcune consolidate in quanto online da alcuni anni, altre nuove. Sistemi da provare, magari investendoci qualche decina di euro, per capire cosa sono e come funzionano.
A presto quindi!  

Nessun commento:

Posta un commento